mercoledì 17 luglio 2013

Una ricetta....Tentata!!!

Ciao a tutti!!
Finalmente sono quasi alla fine del mio mese di studio....venerdì ho l'ultimo esame!!!
Il tempo a mia disposizione è sempre meno ma la mia voglia di dolce cresce ogni giorno di più.
Dovete sapere che la mia città è Tortona, la città dei Baci di Dama! Ma a mio parere...sono molto più buoni i Baci Dorati, che vengono prodotti da una pasticceria rinomata sempre del mio simpatico paesino. La ricetta dei Baci Dorati è segreta, ma curiosando di qua e di la ho cercato di capire...
Ho provato...il risultato è stato fantastico!!!

Le dosi sono molto approssimative, ne ho fatti solo quattro...


Ingredienti:

Mandorle tostate
Zucchero
Burro
Cacao amaro
Qualche quadratino di cioccolato fondente

Procedimento:

Metti nel mixer zucchero, mandorle e il burro (in proporzione...scusatemi se non vi ho dato le dosi precise...!!)
Una volta ottenuta una specie di pasta aggiungete il cacao amaro, ma la pasta non deve diventare del colore del cioccolato, più un colore tipo latte e nesquick!

Fate delle palline più o meno ovali e ponetele in una teglia ricoperta di carta da forno e infornate a 160 gradi per almeno 20 minuti! Le palline devono essere solide e si devono crepare.

Vi posterò la ricetta più precisa.... :)

Ari

Ps: Erano buonissimi!!!!


1 commento:

  1. Aspetto la ricetta , mi hai troppo incuriosito !!!!!Brava, devono essere buonissimi .
    Un abbraccio ,Vivi

    RispondiElimina